Sostienici

  • Cerca nel sito
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
  • Login

  • Dal 26/9 al 2/10, campagna solidale su reti Mediaset


    Nonostante i terribili effetti della pandemia Covid, le malattie cardiovascolari rappresentano ancora oggi la causa più frequente di mortalità in Italia e nei Paesi occidentali. Un’emergenza che ci chiama sempre più a investire nella ricerca scientifica e in coloro che quotidianamente combattono questa battaglia, come i nostri cardiochirurghi. Per questo "Cuore Domani", la Fondazione dei cardiochirurghi italiani, è in prima linea nel condurre una nuova campagna di sensibilizzazione a sostegno del progetto “Il Covid passa, ma il cuore non dimentica. Salviamo ogni battito”.  
    Durante la pandemia Covid, tra l'altro, le malattie cardiovascolari non solo sono rimaste al primo posto come causa di mortalità, ma sono addirittura aumentate anche come causa di disabilità, a seguito di diagnosi spesso tardive per via dell'emergenza sanitaria in atto.  
    Fino a sabato 2 ottobre, grazie alla preziosa collaborazione di Mediaset e Mediafriends, sulle reti principali del gruppo, i conduttori nelle varie trasmissioni del palinsesto quotidiano (Le Iene, Forum, GFVIP ed altri…) lanceranno appelli a donare, iniziativa che si somma con svariati passaggi del nostro spot di 30" “Salviamo ogni battito”.  
    Inoltre, mercoledì 29 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, alcuni cardiochirurghi della Fondazione saranno ospiti in diretta a "Mattino Cinque" (Canale 5, ore 10:20 circa) per spiegare obiettivi e iniziative della Fondazione, con un approfondimento dell'attività di ricerca scientifica che svolge per provare a debellare le malattie cardiovascolari.  
    Sarà un’ulteriore occasione per donare e contribuire in prima persona a questo progetto. Anche un piccolo apporto può diventare importante.


    il prof. Musumeci nuovo Presidente Fondazione

    Alessandro Parolari è il nuovo presidente della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH) per il biennio 2023-2024. È quanto ...

    LEGGI TUTTO

    Una causa da prendere a cuore. Insieme!

    Se condividi i valori e gli obiettivi della Fondazione sostienici attivamente.
    Diventa anche tu un protagonista della nostra attività.


    sostienici

    Fondazione Cuore Domani SICCH Research ONLUS - Via della Camilluccia n. 535 - 00135 Roma - C.F. 97930450586